02.25062231

Lo Studio

Lo staff è diretto dall’avvocato Marco Ferrari.

L’Avv. Ferrari, dopo la laurea in giurisprudenza, ha approfondito le proprie competenze in materia condominiale lavorando per diversi anni presso un importante studio di amministrazioni di Milano. Tale esperienza gli ha consentito di maturare importanti esperienze pratiche nella gestione di condomini di notevoli dimensioni.

Professionalità e trasparenza sono i valori che poniamo alla base del nostro modo di operare.

Per adeguarsi alla rapida evoluzione della materia ed alle nuove normative, lo studio si è dotato di una struttura altamente qualificata e dedica una cura particolare all’utilizzo dei mezzi informatici ed all’aggiornamento professionale.

La struttura dello studio può supportare la gestione interna della registrazione delle scritture contabili, della redazione dei rendiconti e dei bilanci, nonché la cura degli adempimenti fiscali (predisposizione ed invio telematico Modello 770 e Certificazioni Uniche).

La nostra gestione amministrativa garantisce di verificare e contabilizzare mensilmente il pagamento delle rate condominiali, evitando ritardi nell’aggiornamento delle singole posizioni contabili dei condomini.

Il software utilizzato dal nostro studio consente altre sì la possibilità di creare uno specifico portale del condominio attraverso il quale ogni condomino potrà verificare la propria situazione personale ed i documenti che verranno pubblicati dall’amministrazione (quali ad. es.: estratti conto bancari, fatture fornitori, preventivi, verbali di assemblea… ecc…).
I condomini potranno accedere al suddetto portale anche tramite lo smartphone scaricando un’apposita app.

La  gestione degli interventi urgenti in condominio viene svolta dal nostro studio con estrema rapidità, permettendo al condominio di ricevere assistenza tempestiva.

Il nostro studio si avvale dell’assistenza e della collaborazione collaudata negli anni di qualificati professionisti, nonché di imprese specializzate in vari settori quali: edilizia, idraulica, impiantistica, giardinaggio, ecc…

Tutti gli interventi vengono registrati ed archiviati.

In caso di gestione straordinaria di rilevante entità, apriamo sempre un conto corrente bancario ad hoc. Per la programmazione di tali gestioni, le gare di appalto, e la direzione lavori si procede ad incaricare un tecnico affinché rediga un capitolato lavori con relativo computo metrico; questo, al fine di garantire l’uniformità dei preventivi presentati e lo svolgimento di una gara di appalto finalizzata a scegliere l’impresa con i requisiti migliori in base al rapporto qualità/prezzo.